Test Cantonale
- Per ottenere l'attestato di capacità, il titolare dell'autorizzazione ha l'obbligo di sottoporsi e superare con il proprio cane due test cantonali. Il Test 1 deve essere frequentato tra il nono e il tredicesimo mese di età del cane, mentre il Test 2 deve essere eseguito tra il secondo e il terzo anno di età del cane. Solo dopo aver superato entrambi i test, il titolare dell'autorizzazione riceverà l'attestato di capacità. Per motivi organizzativi, i test cantonali vengono svolti soltanto se ci sono almeno 5 iscritti.
- Iscrizione ai test cantonali
- L'iscrizione deve essere effettuata dal titolare dell'autorizzazione. È necessario il pagamento della tassa di iscrizione alla società organizzatrice. La conferma dell'iscrizione deve essere inviata entro 7 giorni, allegando la documentazione richiesta all'Ufficio del Veterinario Cantonale (vedi sotto).
- Attenzione:
- La tassa di iscrizione al test é di Frs 150.-
- Le coordinate per il pagamento della tassa di iscrizione sono le seguenti:
- - Non è possibile svolgere il test 1 sul campo in cui si è frequentato il corso cantonale 30 razze.
- - Per contro, per il test 2 i candidati possono scegliere liberamente il luogo dell'esame.
- - L'ultimo termine per l'iscrizione è di 21 giorni prima della data del test.
- - Non è consentito iscriversi a più date.
- - L'annullamento dell'iscrizione dà diritto ad un rimborso parziale della tassa di iscrizione unicamente per giustificati motivi comprovati da un certificato medico o veterinario.
- Documentazione da inviare all'Ufficio del veterinario cantonale per l'iscrizione al TEST 1:
- - Copia dell'attestato di frequenza del corso cantonale delle 30 razze
- - Copia degli attestati di competenza dei corsi OPAn o giustificativi dell'esonero
- - Dichiarazione dell'assicurazione RC a conferma di copertura assicurativa (sino a 3 milioni di CHF) per eventuali danni provocati dal cane*
- - Inviare il tutto al seguente indirizzo: Ufficio del Veterinario Cantonale via Dogana 16 6500 Bellinzona
- * Sulla dichiarazione devono essere chiaramente leggibili: nome e cognome del titolare della polizza, importo assicurato, validità della copertura (data di scadenza).
- Documentazione da inviare all'Ufficio del veterinario cantonale per l'iscrizione al TEST 2:
- -dichiarazione dell'assicurazione RC a conferma di copertura assicurativa (sino a 3 milioni di CHF) per eventuali danni provocati dal cane*
- * Sulla dichiarazione devono essere chiaramente leggibili: nome e cognome del titolare della polizza, importo assicurato, validità della copertura (data di scadenza).
- Calendario dei test cantonali:
- Le iscrizioni vengono effettuate direttamente dall'Uffico del Veterinario Cantonale, telefonando al numero 091 814 03 91 oppure cliccando sul link sotto.
IBAN: CH02 0900 0000 2011 6540 3
Destinatario: Rottweiler Club Ticino
Indirizzo: 6946 Ponte Capriasca
Informazioni supplementari: Test Cantonale
Date Test Cantonale